Contattare Enel per un guasto Ecco come è possibile farlo!

Quando si manifesta un guasto bisogna intervenire il prima possibile in modo da risolvere il problema e riprendere la propria normale attività quotidiana. La buona notizia è che contattare Enel se va via la luce non è affatto così difficile come potrebbe sembrare. Anzi! Enel, come tutte le grandi aziende fornitrici dei servizi, dispone di un apposito team dedicato all’assistenza dei clienti. Si tratta di persone il cui unico obiettivo è aiutare i clienti a ripristinare la corretta fornitura dei servizi nel minor tempo possibile. Perciò gli impiegati dell’azienda cercano di prendere, velocemente, tutte le più importanti informazioni dal cliente, come il codice bolletta o contatore, l’orario in cui è andata via la luce, quali sono le altre problematiche riscontrate e quindi procedere all’opportuno iter di risoluzione del problema. In alcuni casi i lavori di riparazione potrebbero richiedere diverso tempo, mentre in altri la fornitura di energia elettrica verrebbe ripristinata in modo quasi immediato. Tutto dipende dall’entità del danno e dalle riparazioni che dovranno essere fatte.

Chi chiamare se va via la luce?

Nel caso fosse andata la luce, bisognerebbe rivolgersi al team di assistenza di Enel. Per farlo basta chiamare il Numero Verde per i guasti di Enel Energia, 803 500. Telefonando a questo numero si avrà la possibilità con i professionisti dell’azienda chiarendo quali sono le problematiche riscontrate. Il numero è del tutto gratuito e nella maggior parte dei casi non bisogna attendere molto tempo. Inoltre, si tratta del numero giusto per segnalare l’assenza della luce anche da altre parti. Non a caso, tale numero viene spesso utilizzato anche da coloro che hanno il bisogno di specificare la mancanza della luce nel proprio quartiere o nelle abitazioni dei propri amici. C’è anche un’alternativa che si può prendere in considerazione, l’800 900 860, il numero Enel per la segnalazione dei guasti in modo da risolvere un guasto Enel oggi. Parliamo di un altro numero verde, attivo 24 ore su 24 ed è dedicato alla assistenza dei clienti, anche in merito ad altri problemi relativi, per esempio, a errori in bolletta o per richiedere il pronto intervento Enel.

Come segnalare la mancanza di corrente elettrica?

Oltre a usare i due numeri sopra indicati, comunque ottimali per segnalare l’assenza della luce in maniera veloce e precisa, si possono adoperare anche altri mezzi. Per esempio, è possibile impiegare anche l’App Guasti Enel per usufruire del servizio dei guasti Enel, in modo da segnalare il problema relativo all’assenza della corrente elettrica più velocemente. Dopo aver segnalato la presenza della mancanza di corrente elettrica sull’App, un operatore si prenderà in carico la richiesta e procederà alla risoluzione del problema.

Infine, c’è anche un altro modo rapido per segnalare l’assenza della luce ai professionisti della Enel: online sul sito enelenergia.it, nella sezione dedicata ai guasti. Anche in questo modo il modus operandi del team pronto intervento di Enel sarà più o meno simile alle procedure precedenti. Dopo aver individuato il problema relativo all’assenza della corrente elettrica in un luogo, un impiegato dell’azienda la prenderà in carico ed eventualmente ricontatterà il cliente per svolgere dei successivi chiarimenti e inviare un team per le riparazioni.

Come parlare con un operatore 803 500?

Basta chiamare il numero indicato in modo da comunicare con l’operatore. Tale numero può essere chiamato sia da rete cellulare che da quella fissa. Tuttavia, bisogna ricordarsi che tale servizio non è attivo 24 ore su 24, bensì unicamente durante le ore lavorative dello staff di supporto clienti dell’azienda, dalle ore 9 alle ore 18 dal lunedì al venerdì e dalle ore 9 alle ore 13 di sabato. La domenica l’assistenza dei clienti resta chiuso, motivo per cui occorre contattare lo staff di Enel in altri modi. Per parlare con un operatore al numero guasti Enel 803 500 non occorre spendere un centesimo, in quanto si tratta di un numero completamente gratuito. Inoltre, non occorre restare in attesa per molto tempo, in quanto il team dedicato all’assistenza dei clienti Enel Emergenza risponde alla chiamata in maniera praticamente immediata.